Quanto costa fare un safari in Tanzania

Quanto costa fare un safari in Tanzania

Se hai deciso di regalarti un safari in Tanzania (vedi qui: http://www.primalandsafaris.com), potrai usufruire di una serie di sconti e promozioni, risparmiando denaro e vivendo un’esperienza unica nel suo genere.
Sono infatti sempre di più le persone che decidono di recarsi in questa terra lontana ricca di fascino selvaggio, caratterizzata da una natura lussureggiante e dalla possibilità di vedere alcuni degli animali più maestosi della terra nel loro habitat naturale.
Vediamo quindi quanto può costare un safari in Tanzania e quali sono le spese che bisogna preventivare prima di mettere piede sull’aereo, alcune con largo anticipo.

Quanto costa un safari in Tanzania

Secondo i dati raccolti dai viaggiatori nell’ultimo periodo, il costo di un Safari in Tanzania è piuttosto variabile e parte da un minimo di 600 euro, per chi opta per soluzioni spartane e molto avventurose, a un massimo di circa 3500 euro, per un tour completo di guide, spostamenti e alloggi di un certo livello.
Vediamo quindi quali sono i parametri da tenere in considerazione per rimanere all’interno di un budget prefissato.

  • Giorni di viaggio

Maggiore sarà il numero di giorni destinati a questo viaggio e superiore sarà il costo che si andrà a pagare per l’alloggio e per il soggiorno sul posto.
Solitamente non si scende sotto i 7 giorni di prenotazione, poiché si tratta comunque di un territorio lontano e soprattutto vasto che, una volta sul posto, merita di essere esplorato nella sua totalità.
Il consiglio, se il budget lo permette, è regalarsi due settimane all’insegna della natura e della scoperta della fauna locale, tornerai con il cuore e gli occhi pieni di meravigliosi ricordi.

  • Parchi da visitare

La Tanzania è un territorio ricchissimo di parchi da visitare, ognuno caratterizzato da peculiarità uniche che lo rendono imperdibile.
Il loro costo può arrivare fino a 100 euro, lievitando a 300 euro se si decide di affittare una jeep con guida che possa portarvi all’interno della savana in sicurezza, mostrando tutti i punti più interessanti dell’ambiente.
Pertanto, se il budget a disposizione non è elevatissimo, dovrai fare una selezione accurata dei siti che desideri vedere davvero, tralasciando quelli che suscitano un minore interesse.

  • Economy o luxury?

Esistono due diverse tipologie di safari che è possibile fare in Tanzania.
Il primo è più economici e prevede la visita di un numero limitato di parchi, con soggiorni in tende spartane e un pacchetto di esperienze meno ricco.
Il secondo, invece, assicura il pernottamento in lussuosi lodge o strutture tipiche del posto, comprendendo cene, ingressi nei parchi ed esperienze coinvolgenti con la popolazione del posto.
Inoltre, sono comprese vetture e guide, che possano portare il gruppo in questo mondo dal fascino indiscutibile.

  • La scelta dei voli

Per trovare un volo conveniente per la Tanzania, il consiglio è di prenotare con largo anticipo, in modo da selezionare le offerte migliori, altrimenti i prezzi potrebbero essere considerevoli.
La cifra totale destinata al viaggio lievita se poi sono presenti dei voli interni, poiché parliamo comunque di uno stato ampio e, se si vuole compiere un tour completo, è necessario ricorrere a questo mezzo per ottimizzare i tempi.

  • Partecipanti al viaggio

In base al numero di persone che decidono di fare un safari in Tanzania, il prezzo del viaggio può cambiare.
Infatti, sono molti gli operatori che dedicano degli sconti ai gruppi più numerosi, arrivando anche a una riduzione del 20% sul prezzo totale.
Pertanto, se hai un gruppo di amici amanti dei viaggi avventurosi, effettua una sola prenotazione e potrai aggiungere esperienze o servizi senza sborsare una fortuna.

  • Servizi aggiuntivi

Nel pacchetto del tuo safari per la Tanzania potrai aggiungere tutte le esperienze che hai sempre desiderato vivere, entrando a contatto con le abitudini locali, osservando gli animali da vicino e imparando dalla popolazione.
Ovviamente, ognuno di questi extra ha un costo a parte, pertanto non dimenticare di farti fare un dettagliato preventivo di spesa così da non avere brutte sorprese al momento del pagamento e poter godere del soggiorno prescelto.